Termini e condizioni di vendita

Campo d’applicazione

Le presenti condizioni generali di vendita sono applicabili a tutte le vendite dei prodotti Mappamundi. Le presenti condizioni generali di vendita a distanza devono essere accuratamente esaminate dal Cliente prima del completamento della procedura di acquisto a distanza del prodotto sopra indicato. Resta inteso che l’effettuazione dell’ordine di acquisto attraverso il sito mappamundi.eu implica la totale conoscenza delle presenti condizioni generali di vendita e loro integrale accettazione: il Cliente, con l’effettuazione dell’ordine d’acquisto attraverso il sito mappamundi.eu, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare le presenti condizioni generali di vendita, nonché le condizioni di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite. Eventuali deroghe alle presenti condizioni generali saranno efficaci solo se concordate per iscritto tra le parti. Le presenti condizioni generali di vendita sono da considerare applicabili e in vigore fintantoché le stesse risultino pubblicate sul sito internet mappamundi.eu . Eventuali modifiche alle presenti condizioni generali di vendita verranno pubblicate sul sito.

Identificazione del venditore
Mappamundi di Bianca Vitelbo Erenha, Sede in Via San Tomaso 6, 20121 Milano, Italia. REA: N. 2606288 P.IVA 11470180966.

Ordine del prodotto e conclusione del contratto
L’ordine può essere effettuato attraverso il sito internet Mappamundi.eu, selezionando qualsiasi immagine del prodotto in esso presentata e comunque seguendo i passaggi del sito stesso. Per effettuare eventuali modifiche e/o correzioni dell’ordine, il Cliente dovrà seguire le relative istruzioni contenute nel Sito.

L’ordine verrà inviato cliccando il tasto “Effettua ordine” e verrà dunque considerato una proposta contrattuale d’acquisto L’ordine del Cliente potrà essere rifiutato nel caso di un errore nelle informazioni fornite dal cliente, in caso di sopravvenuto esaurimento dei prodotti disponibili.

Condizioni di pagamento e prezzo del prodotto
Il pagamento da parte del Cliente può essere effettuato mediante account Paypal o bonifico bancario.È possibile effettuare il pagamento anche tramite Gift Card.Il prezzo del prodotto pubblicato sul sito è relativo al singolo capo, espresso in Euro e comprensivo di IVA.

Consegna
Prima di effettuare l’acquisto il Cliente può alternativamente scegliere uno dei seguenti metodi di consegna.

Consegna presso l’indirizzo del Cliente
La consegna dei prodotti viene effettuata all’indirizzo indicato dal Cliente, solo dopo la regolare effettuazione del pagamento dell’ordine. Il Cliente non ha la possibilità di chiedere la consegna dei prodotti presso caselle postali e/o simili. Mappamundi eseguirà la consegna dei prodotti entro e non oltre 30 giorni a decorrere dal giorno in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine. Nel caso d’irreperibilità del destinatario, o di altra persona autorizzata a ricevere la spedizione al momento del tentativo di consegna, il corriere espresso effettuerà un ulteriore tentativo di consegna il giorno successivo, nel caso in cui anche il secondo tentativo non andasse a buon fine, i prodotti ordinati verranno fatti rientrare al magazzino.

Ritiro in negozio
La consegna dei prodotti viene effettuata presso il punto vendita, solo dopo la regolare effettuazione del pagamento dell’ordine. Il Cliente non ha la possibilità di chiedere la consegna dei prodotti presso caselle postali e/o simili.

Costi di spedizione
I costi di spedizione sono di €10 sul territorio italiano, la spedizione è gratuita per ordini superiori ai €150.

Restituzioni
In caso di restituzioni il Cliente potrà restituire i prodotti in due modalità:

  • consegnando la merce acquistata presso il punto vendita Mappamundi e ricevendo dunque un buono d’acquisto del valore del prodotto o dei prodotti restituiti da utilizzare presso il sito mappamundi.eu o presso il punto vendita Mappamundi.
  • tramite corriere GLS. Solo al momento di arrivo del pacco nella sede Mappamundi il Cliente riceverà una mail contenente un buono d’acquisto del valore del prodotto o dei prodotti restituiti da utilizzare presso il sito mappamundi.eu o presso il punto vendita Mappamundi.

La procedura di restituzione potrà essere attivata solo dall’Italia.

Condizioni di integrità per la restituzione
Il consumatore è responsabile qualora i prodotti restituiti dal Cliente risultino danneggiati, incompleti, deteriorati e/o utilizzati in modo non conforme alla normale diligenza. Si considera che un bene sia utilizzato oltre la normale diligenza nel caso di utilizzo oltre quanto necessario per stabilirne la natura, le caratteristiche ed il funzionamento (ad es. in caso di rimozione delle etichette, nel caso il capo sia stato indossato e non solamente provato).

È possibile restituire un articolo acquistato su mappamundi.eu solo se nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto. Il Cliente deve quindi assicurarsi che:

  • l’articolo non sia stato usato o abbia subito danni durante la prova;
  • l’articolo non sia stato sporcato o abbia subito lavaggi;
  • l’articolo non abbia subito modifiche di alcun tipo.

In particolare, precisiamo che tutte le tipologie di articoli contenute nella propria scatola originale (ad esempio piccoli accessori) dovranno essere restituite all’interno nella confezione originale, che è considerata parte integrante dell’articolo. In caso di restituzione dell’articolo danneggiato, incompleto, deteriorato e/o in condizioni d’uso non conformi alla normale diligenza, Mappamundi comunicherà tempestivamente al Cliente i danni e le non conformità riscontrate al ricevimento degli articoli e non riceverà il buono d’acquisto

Articoli non ordinati, danneggiati o diversi rispetto all’ordine
Si desidera informare i Clienti che ogni singolo capo spedito da mappamundi.eu è controllato prima della spedizione. Non si escludono possibili variazioni a causa delle caratteristiche tecniche e della risoluzione dei colori di cui è dotato il computer del Cliente. Diffusione Tessile non è conseguentemente responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni fotografiche dei prodotti dovuta alle suddette ragioni tecniche.

Reclami – Informazioni
Per qualsiasi informazione o reclamo, o per qualsiasi comunicazione relativa alle presenti condizioni generali di vendita, agli ordini e/o ai prodotti Mappamundi, il Cliente potrà contattare Mappamundi gratuitamente via mail. shop@mappamundi.eu

Si precisa che, laddove il Cliente decidesse di utilizzare un qualsiasi altro canale o forma di comunicazione, Mappamundi non sarà tenuta in alcun caso al rimborso delle spese eventualmente sostenute dal Cliente per l’uso di tale mezzo di comunicazione.

Disposizioni in materia di privacy e protezione dei dati personali
La raccolta ed il trattamento dei dati sono effettuati per la gestione e l’esecuzione degli ordini d’acquisto presenti e futuri e in particolare per l’esecuzione degli obblighi derivanti dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.